10 COSE DA VEDERE A TARRAGONA

19 Agosto 2019

Tarragona è una città situata a 100 chilometri a sud di Barcellona. Alcuni la considerano una sorta di “gita fuori porta” rispetto alla sorella più grande… invece Tarragona è molto di più, una città sorprendente dov’è possibile scoprire una civiltà millenaria.

Cena sotto le volte del circo romano, perdersi per le strade del centro storico dove si conserva intatta l’essenza della città medievale o prendere un aperitivo immersi in oltre 2000 anni di storia. Questo è l’autentico Patrimonio dell’Umanità di Tarragona! Un patrimonio fatto di monumenti trascendentali per la storia, di angoli capaci di trasportarci a epoche romane, medievali, moderne e moderniste; però, anche un patrimonio fatto di persone, di storie umane, di piccoli momenti, di emozioni…

Cattedrale (s. XII-XIV), Costruita nella zona più alta della città, all’incirca nello stesso luogo in cui si trovava il tempio romano di culto all’imperatore.

Modellino della Tarraco romana, Ricostruzione in miniatura della città di Tarraco nel secolo II. Scala 1:500

Anfiteatro romano,  Edificio destinato a spettacoli come le lotte dei gladiatori, sul quale fu costruita una basilica visigota e una chiesa romanica.

Pretorio e Circo romano, Torre romana nella piazza di rappresentazione del Forum Provinciale  trasformata in residenza reale. Il circo romano era destinato alle corse di cavalli e carri.

Balcone del Mediterraneo, La città più contemporanea scopre un angolo unico e notevolmente ispirato all’estetica marina che percorre la città, il Balcone del Mediterraneo, uno splendido belvedere aperto al mare sulla spiaggia.

Plaza de la Font, Plaza del Fòrum, Plaza del Rei, La città moderna convive con il suo passato imperiale, godetevi le sue terrazze piene di vita in un ambiente unico, circondato di storia.

Il Serrallo, Il quartiere tipico di pescatori, dove si subasta, di pomeriggio, il pesce pescato durante il giorno. Si tratta di un’area pittoresca, con personalità propria e con ristoranti incantevoli, dove assaporare i migliori pesci e molluschi di Tarragona.

Le spiagge di Tarragona, Sono riconosciute per la loro sabbia fina e dorata. Hanno una pendenza molto moderata, che consente di camminare nell’acqua o nuotare senza rischi. La loro ubicazione geografica privilegiata invita a godere di un clima temperato tutto l’anno.

La Rambla Nova, Viale principale di Tarragona da oltre 150 anni e con il maggior numero di negozi moderni, integrati in uno spazio architettonico unico per i suoi edifici e la sua storia.

Mercato Centrale di Tarragona, Se volete acquistare prodotti freschi e di stagione in un ambiente molto tipico, dovete visitare i mercati di Tarragona. Il Mercato Centrale, situato a breve distanza dalla Rambla Nova, è un importante edificio modernista (Josep M. Pujol, 1915).

FIRMAWARE 6.0 PER SONY A9
1000 MIGLIA 2019