BLANCPAIN GT ZOLDER

20 Ottobre 2014

Il penultimo round della Blancpain GT Series a Zolder è stato posticipato e si è svolto nel fine settimana del 18 – 19 ottobre.

Il cambiamento è stato fatto per consentire al maggior numero di squadre di prendere parte a questo incredibile weekend di gare, due settimane prima dell’ultimo round della Blancpain GT Series in Azerbaigian: la Baku World Challenge (1/11 – 2/11).

La pista belga di Zolder ha visto i piloti HTP Motorsport Maximilian Götz e Maximilian Buhk conquistare la terza vittoria nella Main Race del Blancpain Sprint Series 2014 quando hanno battuto i loro principali rivali nel campionato, i piloti del Grasser Racing Team Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk. I favoriti locali Laurens Vanthoor e Cesar Ramos nel team Audi Club belga # 1 WRT hanno completato il podio. I compagni di squadra Mateusz Lisowski e Vincent Abril hanno segnato un’altra vittoria nella Coppa d’Argento, mentre l’accoppiata Phoenix Racing, Alessandro Latif e Marc Basseng, ha conquistato il titolo del Pro-Am Trophy 2014 conquistando la quarta vittoria stagionale.