CHI SONO

Sono nato a Prato nel 1970 e vivo vicino a Firenze da ormai molti anni.
Le mie passioni sono sempre state: i motori, i computer e la fotografia.

Ho lavorato nel campo delle automobili come pilota e istruttore di pilotaggio ed al tempo stesso ho portato avanti gli studi nel settore dell’informatica, specializzandomi in Web Design ed ho anche “coltivato” la mia passione per la fotografia che avevo fin da quando ero bambino.

Come pilota ed istruttore ho raggiunto l’apice della mia carriera lavorando dal 2001 al 2010 per la più importante scuola di pilotaggio italiana: la GuidarePilotare di Siegfried Stohr.

Dopo 9 stupendi anni alla scuola ho deciso di tornare a casa e di intraprendere una nuova avventura lavorativa, questo cambio mi ha permesso anche di tornare ad occuparmi di fotografia.

La passione per la fotografia mi ha portato a perfezionare sia le tecniche fotografiche che quelle di post produzione attraverso vari corsi specializzati che mi hanno fatto acquisire nuove competenze.

La fotografia è al pari di pittura, scultura, letteratura… una forma espressiva. Questo vuol dire che ha un suo linguaggio, attraverso il quale l’autore può raccontare, suggestionare ed evocare sensazioni ed idee. E’ capitato a tutti di rimanere incantati davanti ad una fotografia strepitosa, ma di non saper dire il perché ci ha emozionato.

“È un’illusione che le foto si facciano con la macchina…. si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.   Henri Cartier-Bresson”