FIRMAWARE 6.0 PER SONY A9

23 Settembre 2019

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware 6.0 per la fotocamera mirrorless full-frame A9 (modello ILCE-9), che aggiunge funzioni essenziali come il Real Time Eye AF per animali, lo scatto a intervalli e la compatibilità con RMT-P1BT.

Con l’aggiornamento versione 6.00, la tecnologia Real Time Eye AF di Sony, basata sull’intelligenza artificiale, è ora in grado di rilevare sia persone sia animali; basta solo selezionare la modalità di Eye AF (per animali o per persone) adatta alla situazione di scatto. La funzione di scatto a intervalli permette invece di creare video in time-lapse.

Oltre all’introduzione di nuove funzionalità, l’aggiornamento ottimizza la stabilità della fotocamera e ne semplifica l’utilizzo. Gli utenti possono ora impostare la comparsa di “My Menu” quando selezionano il pulsante del menu. È inoltre possibile personalizzare il colore dell’area di messa a fuoco scegliendo tra rosso, grigio o verde (il colore standard).

Infine, l’aggiornamento rende la fotocamera compatibile con il telecomando wireless RMT-P1BT, che consente di effettuare riprese e scatti da remoto.

L’aggiornamento alla versione 6.00 del firmware è scaricabile gratuitamente sulla sezione del sito di Sony dedicata all’assistenza:

Sony Update Firmware 6.0