SAINT PAUL DE VENCE

13 Agosto 2018

Saint Paul de Vence è un piccolo villaggio medievale arroccato su un promontorio alle spalle di Cagne-sur-Mer, in Costa Azzurra. Questo borgo è dimora di artisti, pittori e artigiani che con la loro arte e i loro atelier colorano e danno vita agli stretti vicoli del suo centro. Ecco cosa vedere a Saint Paul de Vence, il villaggio dove il romanticismo medievale convive con la dinamicità dell’arte moderna

  • Almeno una delle 60 gallerie d’arte e botteghe artigiane che qui hanno dimora.
  • Giovani e anziani che giocano alla petanque sotto gli alberi frondosi nella piazza all’ingresso del villaggio.
  • Fondation Maeght: conserva un’eccezionale raccolta di opere di grandi artisti come Chagall, Giacometti, Mirò, Matisse esposte a rotazione oltre a mostre temporanee sempre di grande livello. Bellissimo il labirinto di Mirò, un sentiero che si snoda nel lussureggiante giardino del museo dove sono collocate le sculture dell’artista spagnolo.

Avete presente la sensazione che si prova quando gli occhi vedono troppe cose belle insieme e non sanno più dove guardare? Avete presente cosa si prova quando ci si sente in pace in un posto e lo si ama dal primo sguardo? Avete presente quella voglia irrefrenabile che assale noi amanti della fotografia quando non riusciamo a staccare le dita da quel pulsante che fa immortalare angoli a dir poco perfetti?

Ecco questo è quello che si prova a Saint Paul de Vence!

1000 MIGLIA 2019
GIRO D'ITALIA 2019
VAL D'ORCIA